Come taggare un posto con i vostri messaggi: Soapstone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come taggare un posto con i vostri messaggi: Soapstone (foto)

Tutti noi vorremmo avere qualcosa di grande da dire: magari un importante messaggio da lasciare ai posteri, che possa essere utile alle future generazioni. O magari, a volte abbiamo semplicemente dei piccoli consigli legati a un posto, che potrebbero essere utili a chi lo visita dopo di noi. Se vi accontentate della seconda opportunità, potete scaricare Soapstone.

Geotagging inverso

Il principio alla base di Soapstone è infatti un po' il contrario del classico geotagging: invece di taggare un messaggio inviato con la posizione nella quale vi trovate, infatti, potrete associare ad un posto specifico un vostro messaggio, che possa essere letto da chiunque vi si rechi dopo di voi.

LEGGI ANCHE: Messaggistica istantanea social e anonima: Peeem

Grazie a Soapstone, ad esempio, potrete consigliare a chiunque passi di fronte al vostro bar preferito di fermarsi per una sosta, o consigliare un particolare panorama visibile da un luogo particolare, del quale voi e pochi altri siete a conoscenza.

Come "taggare" un posto con un messaggio

Taggare un posto con un messaggio è molto semplice: quando vi troverete in quella posizione, infatti, sarà sufficiente aprire Soapstone e recarsi nella sezione "Write". Lì potrete creare un commento utilizzando frasi e parole prefabbricate, che potranno essere combinate fra loro fino ad esprimere il vostro pensiero.

Per consultare i messaggi esistenti, invece, non dovrete fare altro che recarvi in un posto ed aprire l'applicazione: la schermata principale vi mostrerà la mappa del luogo in cui vi trovate, con dei piccoli segnaposto ad indicare i messaggi lasciati da altri utenti. Con un tocco su di essi potrete leggerli, condividerli, oppure assegnare loro un voto, positivo o negativo.

Download gratuito

Soapstone è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarlo utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire, assieme a una galleria di immagini dell'applicazione.