The 7th Guest: Remastered arriva in esclusiva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The 7th Guest: Remastered arriva in esclusiva su Android! (foto e video)

È stato uno dei primi videogiochi ad essere commercializzati sotto forma di CD-ROM, anche a causa dell'alto numero di filmati digitalizzati presenti. Con 2 milioni di copie vendute decretò nel 1993 parte del successo di questa nuova piattaforma di memorizzazione: stiamo parlando dell'avventura interattiva The 7th Guest, che arriva anche su Android (su iOS uscì un porting diverso nel 2012) in una nuovissima ed esclusiva versione Remastered.

Edita dagli stessi autori dei porting dei due capitoli di Simon The Sorcerer, The 7th Guest: Remastered è disponibile sul Play Store di Google come app a pagamento senza ulteriori acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: Cerca indizi, trova piste e svela prove in The Trace

In The 7th Guest: Remastered assumeremo il ruolo di Ego, che si trova in una strana e terrorizzante casa costruita da Henry Stauf, celebre realizzatore di giocattoli scomparso dalla circolazione. In passato sette ospiti erano stati invitati nella casa di Stauf per risolvere una serie di indovinelli: nei panni di Ego dovremo risolverli ed esplorare la casa assistendo agli eventi passati sotto forma di immagini fantasma.

Esploreremo quindi 22 stanza in 3D per risolvere appunto una serie di puzzle ambientali in una versione rimasterizzata del gioco con dialoghi migliorati, sottotitoli, musiche originali rimasterizzate, nuovi menu, 27 achievements e un sistema di controlli ideato appositamente per i display touch-screen dei nostri dispositivi. Sarà anche possibile giocare con la grafica originale. The 7th Guest: Remastered è disponibile sul Play Store al prezzo di 4,62€ (scontato del 30% per celebrare il lancio) senza ulteriori acquisti in-app.

Fonte: DroidGamers