L'autonomia di OnePlus One è calata con Cyanogen OS 12? Ecco perché

Se avete notato un calo dell'autonomia su OnePlus One con Cyanogen OS 12 non preoccupatevi: non è normale e sarà risolto
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
L'autonomia di OnePlus One è calata con Cyanogen OS 12? Ecco perché

Avete ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arrivato da poco su OnePlus One con la Cyanogen OS 12? Ebbene, se la risposta e sì e avete notato anche un peggioramento nell'autonomia dello smartphone sappiate che si tratta di un bug e che verrà risolto presto, con un OTA che dovrebbe già arrivare dalla prossima settimana (dobbiamo fidarci dei tempi?).

GUARDA LA NOSTRA ANTEPRIMA: Cyanogen OS 12 su OnePlus One

Il problema è causato da SystemUpdateService, un componente di Play Service, che sveglia il dispositivo (wakelock) per ricercare aggiornamenti. Essendo però disabilitato da tempo su Cyanogen OS finisce per eseguire una ricerca senza fine, che tiene sveglia la CPU e risucchia la batteria del dispositivo. Questo bug era presente anche su CyanogenMod ma è già stato risolto e a breve sarà il turno di Cyanogen OS.

Se non riuscite ad attendere l'OTA e volete una soluzione immediatamente allora vi conviene scaricare e flashare questa versione di Play Service, moddata per evitare il problema su OnePlus One.

In ogni caso vi avviseremo non appena l'aggiornamento sarà rilasciato.

Fonte: AndroidPolice