Remix OS, il fork di Android che imita i PC, anche su Nexus 9 e 10, al costo di 1$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Remix OS, il fork di Android che imita i PC, anche su Nexus 9 e 10, al costo di 1$

Remix OS è un progetto nato da degli ex googler e sbarcato su Kickstarter alla ricerca di fondi, sotto forma di tablet dal sapore di notebook. L'idea alla base di Remix OS è infatti quella di rendere Android più produttivo, più adatto per la vita lavorativa di come non sia di suo, facendoci aprire più app assieme in finestra, implementando il clic destro del mouse, e dotando il sistema di una taskbar, di cui nessun OS desktop riesce a fare a meno.

Tutto questo però probabilmente lo sapevate già. Ciò che c'è di nuovo è che su Kickstarter è stata aperta una nuova offerta, dal simbolico costo di 1$. Grazie ad essa avrete una versione di Remix OS installabile su Nexus 9 o Nexus 10, con tanto di istruzioni per il flash. E se aveste già contribuito al progetto su Kickstarter, ma voleste comunque questa ROM, sappiate che in realtà è già vostra.

LEGGI ANCHE: Con Remix OS, Android si traveste da Surface

In seguito il firmware verrà distribuito su internet, ma la donazione di 1$ assicurerà un posto in prima fila per il rilascio, che dovrebbe avvenire già a maggio. Nulla vi vieta di flasharla altrove, ma poi non date la colpa agli autori di Remix OS se qualcosa dovesse andare storto. Pensiamo comunque che in futuro saranno supportati anche altri dispositivi, dipende tutto magari da come andranno le cose con i primi test.

Via: Liliputing