Questa potrebbe essere la prima foto di una custodia per Nexus 6 originale Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questa potrebbe essere la prima foto di una custodia per Nexus 6 originale Google

Vi ricordate di Google Workshop? Si trattava di un report di Android Police della scorsa estate, secondo il quale Google stava lavorando ad una serie di accessori originali per dispositivi Nexus (vedi immagine in apertura), che sarebbero stati lanciati sullo store dell'azienda. Diversi mesi sono passati, ma nessuna nuova in merito è arrivata, fino ad ora.

La foto che vedete a fine articolo è stata pubblicata da un dipendente Google, e ritrae un Nexus 6 in un'insolita custodia personalizzata in stile Google Maps. Potreste pensare ad un accessorio di terze parti, ma anzitutto è sospetta la fonte della foto, e secondariamente non è concesso a terzi utilizzare le immagini di Maps per realizzare accessori o altri tipi di prodotti.

Google Maps non può essere utilizzato su articoli in vendita (ad esempio magliette, teli da spiaggia, tende da doccia, tazze). Questo divieto non vale per supporti come i libri, ma ancora una volta tali utilizzi devono rispettare le nostre linee guida sull'attribuzione.

Difficile dire con certezza se questo sia quindi l'indizio di un lancio imminente, ma almeno sembra una conferma che qualcosa di vero ci fosse. Il lancio del nuovo Google Store sarebbe stato il momento ideale per il debutto di una linea di accessori, ma così non è stato, ed a questo punto non ci resta che attendere.