Prevenire l'esaurimento dei dati mobili prima della fine del mese: Dailify Data (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Prevenire l'esaurimento dei dati mobili prima della fine del mese: Dailify Data (foto)

Data l'importanza della connessione ad internet all'interno dei moderni smartphone, senza la quale molte delle funzioni divengono completamente inutili, il pericolo di terminare i dati mobili a disposizione prima di arrivare a fine mese è uno dei più temuti da tutti gli utenti. Android, fortunatamente, integra un sistema di controllo che ci avverte al superamento di una certa soglia, ma perché aspettare che sia troppo tardi per porre rimedio a questa problematica? Dailify Data ci offre una pratica soluzione alternativa!

Controllare il consumo di dati giorno per giorno

Grazie a Dailify Data, infatti, non sarete costretti a "tirare la cinghia" alla vostra connessione negli ultimi giorni del mese, poiché questa applicazione vi permetterà di controllare il vostro consumo giorno dopo giorno, assicurandovi un utilizzo equamente distribuito che vi consenta di raggiungere il rinnovo del contratto con tranquillità.

LEGGI ANCHE: Controllare il consumo dei dati mobili con Data Status

Il funzionamento di Dailify Data è molto semplice: all'interno dell'app sarà sufficiente infatti specificare la quantità di traffico dati che il vostro contratto vi mette a disposizione per ogni mese. L'app penserà a tutto il resto, dividendo tale soglia per 30 giorni e calcolando così l'ammontare di dati che potete trasmettere ogni giorno per non incorrere in futuri problemi.

Da quel momento, Dailify Data controllerà il traffico effettuato dal vostro smartphone, avvisandovi con una notifica in caso di superamento delle soglie. All'interno dell'app potrete inoltre verificare la quantità di dati utilizzati in ogni momento, attraverso dei semplici grafici che vi informeranno sulle soglie giornaliere e sullo storico tracciato fino a quel momento.

Download gratuito

Dailify Data può essere scaricata gratuitamente sul Play Store, grazie a una piccola pubblicità presente al suo interno. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito di questa applicazione, che speriamo possa salvarvi da tristi scoperte che vi impedirebbero di utilizzare la connessione del vostro cellulare!