Come adattare il tema J Theme al vostro colore preferito: J Theme Transmogrifier (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come adattare il tema J Theme al vostro colore preferito: J Theme Transmogrifier (foto e video)

Vi è mai capitato di trovare un bel tema per la vostra ROM, curato in ogni particolare, con l'unico difetto di non essere adatto ai vostri gusti in fatto di colori? Grazie all'esperimento di J Theme Transmogrifier, questo inconveniente potrebbe rimanere solo un ricordo del passato.

Personalizzare il tema con il vostro colore preferito

JohnMcW, autore di numerosi temi pubblicati e apprezzati sul Play Store, ha infatti escogitato un modo per rendere il proprio tema, realizzato per il Theme Engine della ROM CyanogenMod 12, adatto ai gusti di qualunque utente. Grazie a una semplice app gratuita, infatti, potrete modificare le personalizzazioni presenti nel tema applicando a tutta l'interfaccia il vostro colore preferito.

LEGGI ANCHE: Warp: personalizzare i font del nostro dispositivo [root]

Il funzionamento dell'app, nonostante i principi di base non siano semplicissimi, è alla portata di tutti: per modificare il tema J Blue Ice (che potete scaricare gratuitamente da qui) con il proprio colore preferito sarà infatti sufficiente scegliere la tonalità voluta attraverso il selettore, visualizzando un'anteprima delle icone che si otterranno, e cliccare sul pulsante "Generate Theme".

L'app provvederà così a generare un APK, che potrete installare direttamente dall'interfaccia, contenente il vostro tema personalizzato. Tutto ciò che dovrete fare, a questo punto, sarà recarvi nella sezione delle impostazioni dedicata alla personalizzazione ed applicare il tema al vostro dispositivo.

Per gli utenti più pratici, però, J Theme Transmogrifier è aperto anche ad altre possibilità: potrete infatti decidere, prima di generare il file per l'installazione del tema, di utilizzare una cartella personalizzata per il posizionamento dei files, guadagnando in questo modo la possibilità di modificare, ad esempio, le icone o gli sfondi utilizzati nel tema che andrete a generare.

Download gratuito

J Theme Transmogrifier è disponibile gratuitamente sul Play Store. Utilizzare quest'app è semplice, e permette personalizzazioni che pochi altri temi consentono ai loro utenti. Vorremmo quindi sapere cosa ne pensate: non vi piacerebbe che una possibilità simile fosse integrata anche dagli sviluppatori del vostro tema preferito, permettendovi così di utilizzarlo in qualunque occasione e abbinandolo al look del vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video che mostra il funzionamento dell'app e una galleria di immagini.