Ecco quanto costa sostituire batteria e display di Galaxy S6 e S6 Edge

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco quanto costa sostituire batteria e display di Galaxy S6 e S6 Edge

I componenti più sostituiti negli smartphone Android (e non) sono senza dubbio i display e le batterie: gli uni per danni di natura accidentale, gli altri per il naturale "decadimento" delle prestazioni delle batterie agli ioni di litio.

Visto l'elevato costo dei nuovi top di gamma di Samsung, il Galaxy S6 e la sua variante Edge, è quindi lecito chiedersi quanto potrebbe costare la sostituzione di uno dei due componenti sopra citati, considerato poi che la batteria è integrata e quindi non sostituibile con facilità (e considerato poi che è in pratica incollata al display).

LEGGI ANCHE: Non tutti i Galaxy S6 sono perfetti: controllate il vostro al momento dell’acquisto!

Direttamente da un membro di Samsung arriva una stima di quelli che sono i prezzi per la sostituzione dei componenti nel caso in cui tale sostituzione non sia coperta da garanzia. Per quanto riguarda la batteria il primo anno di utilizzo è coperto da garanzia, ciò significa che se lo smartphone dovesse vedere calare le prestazioni di tale componente sarà possibile farsela sostituire senza spendere un solo centesimo.

Nel caso si voglia procedere alla sua sostituzione in un futuro più remoto, il costo si aggirerebbe intorno ai 45 dollari (più spedizione)..

Per il display la situazione è ovviamente più "tragica": rompere lo schermo dei vostri Galaxy S6 e S6 Edge vi costerebbe davvero caro, visto che la sostituzione richiederebbe una spesa pari a 199$. Difficilmente poi, almeno per il modello Edge, sarà possibile ricorrere ad una soluzione casalinga (su eBay si trovano display sostitutivi per un gran numero di dispositivi). Si tratta di prezzi previsti per gli Stati Uniti e non sappiamo con certezza se in Europa, e più nello specifico in Italia, potrebbero subire dei rincari.