Arrivano le prime nightly di CM12.1 con Android 5.1!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arrivano le prime nightly di CM12.1 con Android 5.1!

Con pochissimi giorni di ritardo rispetto alla CM 12S, arrivano le prime nightly di CyanogenMod 12.1, ovvero quelle basate su Android 5.1. Le potete installare tranquillamente sulla CM 12, ma il consiglio è quello di aggiornare anche gli add-on di terze parti, il che, per la maggior parte degli utenti, significa Google App (il nostro consiglio è di prenderle da questo thread, ma potete comunque scegliere la risorsa che preferite: CyanogenMod non ne suggerisce alcuna).

LEGGI ANCHE: App di Microsoft su Cyanogen OS

CyanogenMod ha poi ribadito che l'accordo di Cyanogen Inc. con Microsoft non la riguarda in alcun modo, e che le app di Redmond non saranno mai pre-installate nella CM, come del resto non lo sono quelle di Google o di altro. Le due Cyanogen, per quanto legate, seguono percorsi diversi, e gli accordi della parte commerciale non si ripercuotono sul firmware della community.

Tenete comunque conto che, per quanti controlli siano stati fatti, questa è comunque ancora la prima versione della CM 12.1, ed è possibile che ci siano dei problemi.

 Ancora le nightly non sono disponibili al download, ma lo saranno a breve, pertanto vi lasciamo direttamente il link al sito ufficiale da refreshare compulsivamente.

Fonte: CyanogenMod