Installate subito Android 5.1 Lollipop con le factory image (aggiornato con Nexus 4 e Nexus 7 2013)

Installate subito Android 5.1 Lollipop con le factory image (aggiornato con Nexus 4 e Nexus 7 2013)
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Android 5.1 Lollipop è stato reso ufficiale oggi da Google e sono iniziati i passaggi che seguono l'annuncio: BigG ha iniziato il caricamento del codice nell'AOSP per la gioia di sviluppatori di custom ROM (che hanno già a disposizione anche i file binari) e inoltre ha pubblicato le factory image, ossia il firmware completo che permette l'installazione immediata dell'aggiornamento senza dover aspettare gli OTA, che sono sempre più lenti nel diffondersi.

LEGGI ANCHE: Le novità di Android 5.1

Potete quindi installare Android 5.1 build LMY47D sul vostro Nexus, anche se al momento sono solo tre i dispositivi per i quali le immagini sono state pubblicate: Nexus 5, Nexus 10 e il primo Nexus 7 di ASUS (versione Wi-Fi).

In ogni caso potrebbero esserne pubblicate di nuove nelle prossime ore e il post sarà aggiornato in modo da includere tutti i link. L'installazione tramite factory image non richiede un wipe dei dati e la procedura è sempre la solita: se necessitate di aiuto per eseguirla vi rimandiamo alla nostra video-guida, il cui link è posto qui sotto.

Aggiornamento 09/04: aggiunto anche Nexus 7 (2012) 3G

Aggiornamento 15/04: aggiunti anche Nexus 4 e Nexus 7 (2013)

Commenta