Sony Xperia Z4 forse è Z3 Neo e intanto spunta Xperia Z5

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sony Xperia Z4 forse è Z3 Neo e intanto spunta Xperia Z5

Qualcosa è cambiato nella strategia di Sony: niente nuovo top di gamma nei primi mesi dell'anno, forse perché Xperia Z3 ha fatto segnare vendite migliori dei suoi predecessori e un Xperia Z4 che secondo i rumor sentiti fino ad ora potrebbe arrivare verso maggio, o comunque a metà anno. Stando a sentire le voci degli ultimi mesi però anche quest'ipotesi potrebbe essere errata e per il prossimo vero smartphone di punta di Sony dovrete aspettare la fine dell'anno.

LEGGI ANCHE: Due nuovi render di Xperia Z4

A ribaltare tutto questo ci sono nuovi rumor oggi, secondo i quali infatti lo smartphone che abbiamo visto fino ad ora sotto il nome di Xperia Z4 sarebbe semplicemente Xperia Z3 Neo, una versione aggiornata dello Z3 ma non un gran salto. Xperia Z5 arriverà invece a fine anno o a inizio 2015 a seconda della disponibilità del SoC Snapdragon 820, ma seguendo questa teoria, se lo Z4 si rivelerà davvero uno Z3 Neo allora questo Z5 sarà invece lo Z4 reale.

Si parla di un design tutto nuovo per questo Z5 che si distanzierà dal passato, con schermo QHD, 4 GB di RAM e una nuova fotocamera (ma senza OIS). Ad aggiungersi alla conclusione ci sono anche Z5 Ultra, con lettore di impronte digitali, e Z5 Compact, con specifiche sconosciute. C'è da crederci? Le informazioni al momento sono confuse ed è meglio prenderle con un pizzico di scetticismo, ma avremo sicuramente modo di riparlarne in futuro.

Via: Xperiablog
Fonte: Phonearena