Monitorare le attività degli smartphone con processore Qualcomm: Trepn Profiler (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Monitorare le attività degli smartphone con processore Qualcomm: Trepn Profiler (foto)

Se volete controllare ogni attività compiuta dal vostro smartphone, nessuno potrà aiutarvi meglio del costruttore del "cervello" che lo muove: fortunatamente, per tutti i possessori di dispositivi con processore Qualcomm, il sogno di sapere tutto del proprio smartphone si è appena avverato, grazie all'app Trepn Profiler, rilasciata da poco sul Play Store.

Conoscere tutto del proprio smartphone

Grazie a questa applicazione, sviluppata proprio da Qualcomm, potrete infatti conoscere ciò che sta accadendo nel vostro dispositivo in ogni dettaglio, anche senza necessariamente essere un utente particolarmente "smanettone", grazie alla presenza di una modalità "Preset", affiancata dalla modalità "Avanzata".

LEGGI ANCHE: Il modo più elegante per sapere tutto sul proprio dispositivo: Castro

Le possibilità incluse all'interno di Trepn Profiler sono veramente ampie, e coprono ogni aspetto dell'utilizzo di uno smartphone: potrete, ad esempio, mostrare l'utilizzo in tempo reale dei core del vostro processore, monitorare le app che occupano più potenza di calcolo e controllare le performance del dispositivo attraverso degli esaustivi grafici.

Trepn Profiler vi permette, inoltre, di analizzare l'utilizzo dei dati mobili, controllando quali applicazioni hanno provocato maggiori consumi, o di tenere sotto controllo l'utilizzo di Bluetooth, WiFi e batteria.

I preset inclusi all'interno dell'app saranno già sufficientemente esaustivi per la maggior parte degli utenti, ma le informazioni che potrete ricavare con la modalità avanzata sono realmente sorprendenti: se, ad esempio, sospettate che un calo di prestazioni del vostro dispositivo sia collegato alla recente installazione di un'app, Trepn Profiler è sicuramente il modo migliore per fugare i vostri dubbi.

Download gratuito

Trepn Profiler è disponibile gratuitamente sul Play Store, attraverso il badge che trovate a seguire. Sotto trovate inoltre una galleria di immagini, attraverso la quale potrete avere una piccola anteprima delle numerosissime possibilità offerte dall'app.