Microsoft potrebbe alleggerire i costi di licenza a chi preinstalli le sue app

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft potrebbe alleggerire i costi di licenza a chi preinstalli le sue app

Come mai Samsung ha pre-installato una serie di app Microsoft su Galaxy S6? Le due aziende sembravano aver raggiunto un qualche tipo di intesa nei mesi precedenti, ed in molti hanno pensato che questa includesse anche l'installazione di tali app, ma potrebbe esserci anche altro sotto.

Stando ad un report del non sempre affidabile Digitimes, Microsoft avrebbe concesso una riduzione dei costi di licenza dei suoi brevetti ai tanti produttori Android che ne fanno uso, in cambio della pre-installazione delle sue app. Questo potrebbe spingere molte altre aziende ad abbracciare le app di Microsoft, e considerando quanto profondi siano i legami dell'azienda di Redmond con la maggior parte dei produttori Android, c'è da aspettarsi una pioggia di app Microsoft in tanti nuovi dispositivi nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Microsoft stringe accordi con Samsung, Dell e altri

Sia chiaro che il report di Digitimes non va preso come un comunicato ufficiale, ma indubbiamente ha una sua logica, e sarà facilmente il tempo a dirci se ci sia del vero sotto, anche in assenza di dichiarazioni da parte di Microsoft ed altri.

Fonte: Digitimes