Nuove interfacce web per Maps e YouTube: come attivare quest'ultima (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove interfacce web per Maps e YouTube: come attivare quest'ultima (foto)

Google sta lavorando a delle modifiche grafiche per Maps e YouTube sul web: la prima dovrebbe arricchirsi di qualche elemento in Material Design (e non solo), mentre su YouTube i controlli di riproduzione del player diventeranno trasparenti.

Come sempre in questi casi, è impossibile dire con certezza quando e se queste novità arriveranno per tutti gli utenti, ma nel caso di YouTube è già possibile forzare la comparsa del nuovo player con un trucchetto, a patto che usiate Chrome, segno che probabilmente si tratta di qualcosa di più di un semplice esperimento per pochi.

LEGGI ANCHEYouTube a pagamento è quasi realtà

Per abilitare il player trasparente su YouTube in Chrome, che ha anche la barra a scomparsa, lasciando più spazio al video, fate così:

  1. Scaricate l'estensione EditThisCookie per Chrome browser
  2. Andate sul sito di YouTube
  3. Aprile EditThisCookie cliccando sull'icona a forma di biscotto nella barra di Chrome, e scorrete fino a "VISITOR_INFO1_LIVE", cliccandoci sopra
  4. Cambiate il valore al suo interno con: Q06SngRDTGA
  5. Godetevi il player trasparente

Per quanto riguarda Google Maps invece, questo si arricchisce di un utile navigation drawer un po' in stile Android, e di piccole novità per i percorsi in bici e la barra di ricerca.