CircleMe: il social network dedicato alle proprie passioni (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CircleMe: il social network dedicato alle proprie passioni (foto e video)

Siete profondamente delusi da Facebook, il social network all'interno del quale, dato l'elevatissimo numero di post presenti, è per voi diventato ormai impossibile trovare gli aggiornamenti e le novità sugli argomenti che più vi appassionano? Se avete provato Google+ e deciso che neanche quello facesse al caso vostro, è arrivato il momento di dare una chance a CircleMe, il social network che promette di riportare al centro dell'attenzione le vostre passioni!

Come utilizzare CircleMe

Utilizzare CircleMe, specialmente iniziando dal proprio smartphone, è estremamente semplice: potrete infatti effettuare la registrazione utilizzando il vostro account Facebook o Google+, senza bisogno quindi di ricordare nuove password per il servizio. Al primo accesso, poi, l'app vi proporrà una lunga lista di argomenti fra cui scegliere, dalla quale potrete selezionare le vostre passioni e gli interessi che più vi coinvolgono.

LEGGI ANCHE: Snapette: shopping e social network in un’unica app

Conclusa questa fase, durante la quale potrete comunque anche effettuare delle ricerche per reperire interessi non comparsi nella lista, sarete pronti per utilizzare l'applicazione, la cui interfaccia si compone di tre schermate: la prima vi permetterà di rivedere ed amministrare il vostro profilo, la seconda sarà la vostra "home", nella quale saranno presenti tutti i contenuti relativi ai vostri interessi, mentre nell'ultima potrete scoprire nuovi contenuti e persone, selezionate in base agli interessi già espressi.

Come nella miglior tradizione dei social network, anche in CircleMe avrete la possibilità di esprimere preferenze, commentare e condividere qualunque contenuto, così come di crearne di nuovi: allo scopo di mantenere questo ordine, però, al momento della scrittura vi sarà richiesto di specificare anche l'argomento di cui tratta il post che state scrivendo.

CircleMe contiene infine altre interessanti funzioni, che permettono di focalizzare ancora di più la propria attenzione su ciò che ci interessa, senza dover subire ondate di pubblicazioni scarsamente correlate con ciò che desideriamo: ad esempio, nella home sarà possibile filtrare temporaneamente i contenuti mostrati, selezionando dalla barra laterale uno o più argomenti.

Download gratuito

CircleMe è disponibile gratuitamente sul Play Store. Volete rimanere aggiornati sulla tecnologia, sul cibo all'italiana o sullo sport? Qualunque siano le vostre passioni, a seguire trovate il badge per il download gratuito del vostro portale verso di esse, assieme a una galleria di immagini e ad un video di presentazione dell'app.