Space Marshals: il gioco di azione tattico arriva anche su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Space Marshals: il gioco di azione tattico arriva anche su Android! (foto e video)

Particolarmente apprezzato dalla stampa specializzata e dagli utenti che lo hanno acquistato, Space Marshals è uno di quei giochi che è difficile collocare in un solo genere. Si tratta di un'avventura fantascientifica che si svolge in una sorta di Far West spaziale in cui, come suggerisce il titolo, vestiremo i panno di uno sceriffo.

Difficile collocare Space Marshals in un solo genere perché appunto non si tratta di una classica avventura, ma bensì di un mix tra un gioco di azione con elementi tattici, uno stealth game e, perché no, anche una sorta di hack and slash / RPG.

LEGGI ANCHE: Lo spettacolare gioco di azione Implosion dal 16 aprile su Android

Burton, lo sceriffo spaziale che impersoneremo in Space Marshals, è impegnato nel dare la caccia ai più pericolosi criminali della galassia evasi da una prigione. Dovremo controllarlo attraverso ambientazioni tridimensionali sfruttando due pad virtuali, uno per i movimenti e l'altro per direzionare il fuoco.

Dovremo sfruttare proprio l'ambiente e i suoi ripari, usando anche i "ferri del mestiere" quali granate a frammentazione, stordenti, diversivi di vario genere, mine e quant'altro.

L'approccio però non deve essere in stile Terminator, visto che spesso dovremo pianificare con attenzione ogni nostra sortita. La trama è suddivisa ad episodi, tre in tutto, i primi due già disponibili, tradotti in italiano e compresi nell'acquisto che effettuerete dal Play Store. Presente anche il supporto ai controller e a Play Games. Space Marshals verrà a costarvi 5.61€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire anche alcuni screenshot e il trailer ufficiale per meglio giudicarne l'acquisto. Buon divertimento!