Office Remote per Android è l'app di Microsoft per controllare Word, Excel e PowerPoint

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Office Remote per Android è l'app di Microsoft per controllare Word, Excel e PowerPoint

Volete scorrere le slide di una presentazione PowerPoint senza toccare il portatile su cui è in riproduzione? Volete cambiare pagina in un documento Word che state mostrando agli investitori? Volete passare da un grafico di Excel all'altro per mostrare al boss quanto avete fatto guadagnare all'azienda? Nessun problema, da oggi potrete farlo con stile, grazie ad Office Remote per Android.

Si tratta di una nuova app gratuita di Microsoft appena sbarcata nel Play Store, che come avrete capito consente di interagire con la versione desktop della suite da ufficio dell'azienda di Redmond. Per farlo avrete bisogno di Office 2013 con apposito add-in installati sul PC, e dovrete collegare telefono e computer via Bluetooth. Fatto questo, la magia sarà possibile.

LEGGI ANCHE: Office Lens, l'app di Microsoft per scansionare tutto

In aggiunta a controllare i vari programmi, potrete muovere anche un puntatore virtuale sullo schermo del PC: un'alternativa insomma al classico laserino, per focalizzare l'attenzione su un contenuto particolare.

In realtà c'erano già applicazioni simili da tempo, ma una soluzione ufficiale di Microsoft è sempre gradita, peccato però per la scarsa compatibilità, almeno per il momento. La potete scaricare direttamente dal Play Store con il solito badge qui sotto.