Adventures of Poco Eco: il "Monument Valley musicale" arriva su Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Adventures of Poco Eco: il "Monument Valley musicale" arriva su Android!

Il titolo completo è Adventures of Poco Eco – Lost Sounds, e non è la prima volta che ve ne parliamo sulle pagine dei nostri portali. Qualche giorno fa era infatti stato reso disponibile per dispositivi dotati di sistema operativo iOS, ma gli sviluppatori della software house indipendente POSSIBLE Games avevano promesso l'arrivo di una versione dedicata al robottino verde entro breve.

Ed infatti a distanza di pochi giorni Adventures of Poco Eco fa il suo debutto anche sul Play Store di Google. Si tratta di una sorta di avventura musicale davvero particolare: nel titolo l'abbiamo paragonata a Monument Valley, questo perché Adventures of Poco Eco sfrutta ambientazioni ed architetture davvero particolari ed un gameplay basato sull'esplorazione e sulla risoluzione di puzzle ambientali.

LEGGI ANCHE: Monument Valley vende di più grazie a Frank Underwood di House of Cards

In Adventures of Poco Eco aiuteremo il protagonista Poco Eco a trovare i Suoni persi dalla sua tribù: dovremo quindi esplorare un coloratissimo e particolare mondo tridimensionale composto da 12 livelli risolvendo mini puzzle ambientali.

Il tema è appunto quello musicale: l’LP che fa da colonna sonora al gioco è realizzato dal compositore ungherese Iamyank, ed è disponibile gratuitamente per gli utenti che acquisteranno il gioco. Adventures of Poco Eco verrà a costarvi 2.22€ e non presenta ulteriori acquisti in-app. A seguire badge per l'acquisto, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento, e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!