Il Material Design arriva anche nei giochi: Chrooma (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il Material Design arriva anche nei giochi: Chrooma (foto e video)

Il Material Design è sicuramente uno stile apprezzato da sviluppatori ed utenti, che sperano di vedere aggiornate al più presto tutte le proprie app preferite. Dato questo successo, quindi, perché non utilizzarlo anche nei giochi, invece che solo nelle applicazioni più comuni? La migliore risposta a questa domanda è Chrooma: un gioco coinvolgente, elegante e Made in Italy!

Chrooma: dipendenza in Material Design

Chrooma è un gioco che saprà contemporaneamente divertirvi, farvi arrabbiare ed affascinarvi per il suo curatissimo aspetto: un mix di elementi che probabilmente non mancherà anche di suscitare una certa dipendenza, che vi spingerà ad affrontare i livelli più volte per riuscire a scovare la soluzione migliore.

LEGGI ANCHE: Duet, il gioco perfetto per far saltare la vostra pazienza

Il funzionamento di Chrooma è infatti tanto semplice quanto efficace: ogni livello sarà composto da un tracciato, all'interno del quale troverete dei puntini di vari colori. Lo scopo del gioco sarà, attraverso il minor numero possibile di swipe, riuscire a portare i puntini dello stesso colore l'uno a fianco dell'altro facendoli scomparire dalla schermata.

Chrooma include numerosissimi livelli di difficoltà sempre crescente, che vi metteranno di volta in volta alla prova con nuove sfide ed ostacoli. In situazioni di difficoltà, tuttavia, potrete ricorrere a degli aiuti, presenti in numero limitato gratuitamente ma incrementabili attraverso un acquisto in-app.

Download gratuito

Chrooma è disponibile gratuitamente sul Play Store, e rappresenta davvero un esempio di cura e completezza: esso include infatti un gameplay coinvolgente e divertente, difficoltà adatte ad ogni tipo di giocatore, sincronizzazione con Google Play Games e una maniacale attenzione all'aspetto di ogni schermata. Proprio questo particolare, infatti, ha poi portato alla creazione anche di uno sfondo animato in Material Design, ispirato alla schermata di benvenuto del gioco ed acquistabile al prezzo di 0,96€. A seguire trovate quindi i badge per il download, un video di presentazione ed una galleria di immagini di Chrooma.

Download Chrooma

Download Chrooma Live Wallpaper