OxygenOS disponibile al download: ecco come installarla

Lollipop arriva su OnePlus One, ma con la OxygenOS prima della CM 12S: ecco come installarla
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OxygenOS disponibile al download: ecco come installarla

Aggiornamento: non abbiamo dovuto aspettare molto. Con un post sul blog ufficiale OnePlus ha annunciato la disponibilità di OxygenOS per il One basata su Android 5.0.2 Lollipop. Ecco come la guida che vi spiega come provarla subito se il vostro OnePlus One è completamente stock:

  • Scaricate la OxygenOS da questo link, scompattatela e trasferite i due file all'interno del pacchetto ZIP nella memoria interna del vostro OnePlus One
  • Installate adb e fastboot (video guida)
  • Scaricate la recovery TWRP e flashatela via fastboot (fastboot flash recovery nomerecovery.img). Per avviare OnePlus One in modalità fastboot, spegnetelo e poi premete pulsante di accensione+volume giù
  • Entrate in recovery (da dispositivo spento, premete il pulsante di accensione + volume su) ed effettuate un wipe (system+data+cache+dalvik cache) e flashate lo zip della OxygenOS.

Per quello che si può capire prima di averla provata, OxygenOS sembra un firmware molto vicino a quello stock, con in aggiunta le gesture a schermo spento, personalizzazione dei quick setting, possibilità di cambiare sfondo al lockscreen e scelta tra tasti fisici o virtuali.

Le app di Google sono già presenti nella ROM quindi non dovrete scaricarle e flasharle a parte.

Oggi sarà finalmente il giorno che molti possessori di un OnePlus One stavano aspettando: la OxygenOS sarà infatti ufficialmente rilasciata oggi, sabato 4 aprile 2015, così l'attesa per una build ufficiale basata su Lollipop sarà finalmente conclusa. A dirlo è OnePlus stessa, sul thread creato per aggiornare gli utenti sui progressi della ROM dopo gli ultimi ritardi.

LEGGI ANCHE: Scaricate l'app meteo di OxygenOS

Ricordiamo che essendo la OxygenOS un firmware alternativo, l'aggiornamento non sarà via OTA ma sotto forma di firmware da scaricare e flashare. Non c'è alcuna notizia sulla Cyanogen OS 12 invece, che probabilmente arriverà la prossima settimana o comunque entro pochi giorni. Visto l'orario cinese, ci aspettiamo un rilascio nelle prossime ore, prima di sera. In ogni caso tenete un occhio sul nostro sito dato che aggiorneremo questo post e lo riporteremo in cima non appena avremo i link per il download da offrirvi.

Ringraziamo Gianluca per la segnalazione

Fonte: OnePlus