Un efficace gestore di notifiche per non perdere mai chiamate e messaggi: Smart Notify (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un efficace gestore di notifiche per non perdere mai chiamate e messaggi: Smart Notify (foto)

Per tutte le persone impegnate, un efficace centro notifiche è la chiave di una organizzazione funzionale: chiamate, messaggi e avvisi ricevuti sono infatti spesso emblema di altrettanti impegni da portare avanti, incontri a cui partecipare ed incombenze da sbrigare. Come poter essere sicuri, quindi, di gestire tutto questo senza perdere mai niente di vista?

Smart Notify - Le notifiche sempre a portata di mano

La soluzione a questo problema potrebbe essere semplicemente racchiusa in Smart Notify: un'applicazione gratuita che si propone di gestire tutte le notifiche in arrivo sul nostro smartphone, permettendovi di rivederle in qualunque momento, avviare azioni rapide da esse e programmarne ripetizioni ad intervalli regolari.

LEGGI ANCHE: Notifiche heads-up per tutti i riproduttori musicali, con NextSong

La schermata principale di Smart Notify si divide in tre pagine: SMS, Attività e Chiamate. Esse vi permetteranno di vedere tutte le ultime notifiche relative a queste attività, con la possibilità di filtrarle mostrando solo quelle in ingresso, in uscita, o limitando la visualizzazione a determinati contatti.

Uno swipe su di esse vi permetterà poi di avviare delle azioni rapide per rispondere rapidamente ai contatti che hanno cercato di entrare in contatto con voi: scorrendo verso destra avvierete infatti una chiamata, mentre scorrendo verso sinistra potrete inviare un SMS.

Smart Notify è compatibile con la maggior parte delle applicazioni per la messaggistica istantanea, come WhatsApp, Facebook, Hangout, Viber e molte altre, oltre alla possibilità di segnalare eventi dal calendario.

Il principale svantaggio di Smart Notify è però causato dalla stessa abbondanza di funzioni incluse: l'interfaccia non è infatti particolarmente intuitiva, e questo complica lievemente la navigazione all'interno delle impostazioni, richiedendo un minimo di pratica per raggiungere esattamente il risultato desiderato.

Download gratuito

Smart Notify è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete espanderne ulteriormente le possibilità potete acquistare l'unlocker per la versione pro, al prezzo di 1,63€. A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.