Sincronizzazione con Feedly, eleganza e ottima leggibilità: ecco le caratteristiche del client RSS Palabre (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sincronizzazione con Feedly, eleganza e ottima leggibilità: ecco le caratteristiche del client RSS Palabre (foto)

State cercando un nuovo client per leggere i vostri feed RSS e rimanere sempre aggiornati sugli argomenti che più vi interessano? Se le vostre esigenze prevedono leggibilità, eleganza ed efficacia difficilmente troverete mani migliori a cui affidarvi di quelle di LevelUp Studio, autori di Beautiful Widget e Plume, che per il vostro scopo offrono l'app gratuita Palabre.

Feed RSS e sincronizzazione con Feedly

Grazie a Palabre potrete infatti leggere tutte le notizie più interessanti attingendo ad un numero virtualmente infinito di fonti, che potrete personalizzare a vostro piacimento: l'app integra infatti un comodo sistema che vi permetterà di cercare tutte le vostre riviste online preferite, organizzandole per categoria per poterle facilmente ritrovare in qualunque momento.

Qualora abbiate già fatto questo lavoro su Feedly, però, potrete semplicemente effettuare il login con il vostro account, recuperando tutti gli articoli che non avete ancora letto e la vostra organizzazione di fonti e categorie.

LEGGI ANCHE: Paperboy: un elegante lettore di feed RSS in Material Design

Il vero punto di forza di Palabre, però, risiede nell'aspetto dell'applicazione: essa è infatti realizzata completamente in Material Design, è ricca di eleganti animazioni che accompagnano nel passaggio da una schermata all'altra e presenta delle schede, navigabili attraverso uno swipe laterale, che ci permetteranno di mostrare solo gli articoli appartenenti a tale categoria.

La pagina di lettura potrà poi essere personalizzata secondo le proprie esigenze, selezionando il nostro font preferito e modificando i valori di grandezza, allineamento e spaziatura del testo. Non mancano inoltre la possibilità di applicare un tema scuro che facilita la lettura in condizioni di scarsa luminosità, la possibilità di salvare l'articolo per leggerlo in un momento successivo e un tasto dedicato che vi permetterà di condividere rapidamente la notizia con i vostri contatti.

Download gratuito

Palabre è disponibile gratuitamente sul Play Store, scaricabile attraverso il badge che trovate a seguire.

L'app è supportata dalla presenza di pubblicità al suo interno, che potrete rimuovere attraverso un acquisto in-app al prezzo di 2,39€. Dopo lo stacco trovate inoltre una galleria di immagini che vi fornirà un'anteprima dell'aspetto dell'applicazione.