Samsung Galaxy J7 mostra le sue caratteristiche e un misterioso SoC

La serie J di Samsung potrebbe presto arricchirsi di un nuovo elemento: J7, le cui caratteristiche sono state svelate da un UAProf
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Galaxy J7 mostra le sue caratteristiche e un misterioso SoC

Samsung ha già introdotto tre nuove serie di smartphone utilizzando una nuova nomenclatura: abbiamo la serie A e la serie E, alle quali si somma Galaxy J1, capostipite che forse non rimarrà solo a lungo. Oggi infatti diamo un primo sguardo a Galaxy J7, un nome che forse non vi suonerà nuovo, grazie ad un UAProf trapelato che ne svela parzialmente le caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE: Galaxy J3 e J5 in arrivo

Galaxy J7 (SM-J700F) avrà uno schermo con risoluzione 1.280 x 720 (le dimensioni non sono specificate negli UAProf), una CPU con core Cortex-A53 a 64-bit (il numero di core non è precisato) con clock a 1,5 GHz. Alcuni potrebbero suggerire lo Snapdragon 410, ma in realtà questo arriva fino a 1,4 GHz, quindi si tratta o di una soluzione casalinga Exynos che l'azienda deve ancora svelare, oppure di un'altra CPU, il che non ci stupirebbe molto dato che anche J1 ha un SoC non di Qualcomm.

Intanto lo stesso smartphone è passato dall'India e dal database di Zauba a fini di testing, con un valore di circa 225 dollari per unità. Non considerate questo come il prezzo finale di J7, ma è comunque un'indicazione; speriamo di saperne presto di più, magari aspettando anche J3 e J5.

sm-j700f-uaprof
Via: Phonearena