LG G4 potrebbe avere una modalità per i meno esperti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG G4 potrebbe avere una modalità per i meno esperti

Il 28 aprile si avvicina e, in questa data, conosceremo finalmente LG G4: ci saranno diversi eventi per la presentazione, a New York, Seoul, Londra, Parigi, Singapore e Instanbul e l'azienda coreana ci sta preparando al meglio, con lo slogan See the Great, Feel the Great.

Per quel che riguarda l'hardware, ci si aspetta un display Quad HD, SoC Snapdragon 808 o 810 e una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico.

Tuttavia, direttamente dalla Corea, oggi arrivano nuove indiscrezioni a proposito del software, che potrebbe presentare due interfacce, da utilizzare a seconda della "preparazione" degli utenti. Secondo quanto riportato, infatti, il nuovo G4 potrebbe includere una modalità basilare, orientata a chi non è troppo pratico con gli smartphone, e una modalità per i più esperti, con tutte le funzionalità della LG UI. Per fare un esempio, la fotocamera potrebbe presentare un minore numero di opzioni nell'interfaccia per i meno esperti e tutte le impostazioni del caso nell'altra modalità.

Nonostante l'idea possa far storcere il naso, se ben implementata questa doppia UI potrebbe essere molto comoda per rendere il dispositivo a portata dei meno avvezzi alla tecnologia.