Niente Android 5.1 né UI di Galaxy S6 su altri modelli Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente Android 5.1 né UI di Galaxy S6 su altri modelli Samsung

SamMobile ha pubblicato un report piuttosto aggressivo nei confronti dei rivali di YouMobile, rei di aver messo in giro la voce che Samsung sarebbe al lavoro su Android 5.1 per Galaxy Note 4, con annessa anche la nuova versione della TouchWiz che ha debuttato con Galaxy S6.

Niente di più falso, secondo gli informatori di SamMobile (che solitamente sono piuttosto affidabili): Samsung non sta lavorando ad Android 5.1 per nessun dispositivo, e men che meno ha intenzione di portare altrove le novità software di Galaxy S6, almeno per il momento. Il focus dell'azienda in materia di aggiornamenti rimane per adesso la serie Galaxy A, e altri modelli precedenti, che devono ancora ricevere Lollipop.

LEGGI ANCHESamsung Francia conferma l’aggiornamento a Lollipop per Galaxy Note 3 Neo

Per quanto la cosa possa non fare piacere ai proprietari di Galaxy Note 4, ci sembra che in fondo abbia anche un senso.

Negli ultimi anni la serie S aveva forse sofferto un po' di svalutazione a vantaggio della serie Note, ed il desiderio di mantenerla più esclusiva ha una sua logica, dato che è comunque questa la linea di punta di Samsung. Android 5.1 ha inoltre introdotto fix minori, che in parte magari saranno stati già integrati da Samsung in precedenti aggiornamenti, quindi è anche logico che prima l'azienda pensi a portare Lollipop su un più ampio numero di dispositivi, e poi si concentri su quello che verrà.

Ciò non toglie che se nel frattempo Lollipop arrivasse sui Galaxy Note 4 italiani, la cosa non ci dispiacerebbe affatto.

Fonte: SamMobile