LG G4 secondo GFXBench: 5,5'' QHD con Snapdragon 808 e Android 5.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G4 secondo GFXBench: 5,5'' QHD con Snapdragon 808 e Android 5.1

Mettendo per un attimo da parte le voci sullo stylus, che quasi sicuramente non accompagnerà LG G4 ma al massimo una sua variante, torniamo a parlare del prossimo top di gamma di LG grazie a GFXBench, che riporta un credibile configurazione di quello che potrebbe essere appunto LG G4 (F500x).

Fuori lo Snapdragon 810, che su G Flex 2 non è che abbia proprio brillato, e dentro il fratello minore, Snapdragon 808, che potrebbe facilmente fare meglio del precedente.

LEGGI LA RECENSIONE: LG G FLex 2 (foto e video)

Altre caratteristiche di rilievo vedono sempre l'impiego di uno schermo da 5,5'' QHD (non che ci aspettassimo niente di meno), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore viene indicata in 16 megapixel, mentre quella anteriore in 8 megapixel, un netto passo in avanti rispetto allo scorso anno. Infine, lo smartphone sarebbe già in test con Android 5.1, giusto per non farsi mancare nemmeno l'ultima versione di Lollipop.

Dal punto di vista tecnico comunque, ammesso e non concesso che siano queste le specifiche finali, non ci sarebbero passi avanti epocali rispetto allo scorso anno, anche se l'impiego di qualche nuova tecnologia o particolarità dello schermo non è affatto da escludere. Vedremo cos'avrà insomma in serbo LG, che potrebbe già svelare lo smartphone verso fine aprile / inizio maggio.

LG G4 F500x GFXBench
Fonte: GFXBench