Cercate le Google App? Ecco il thread da salvare nei preferiti!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cercate le Google App? Ecco il thread da salvare nei preferiti!
Google Apps Central

Le Google App di Paranoid Android hanno chiuso i battenti, almeno per il momento, per precisa volontà del (ex) maintainer (l'impressione è che, dopo essere stato reclutato da OnePlus, il team Paranoid debba ancora capire come andare avanti, ma probabilmente siamo solo maliziosi noi), ma questo non significa che non ci siano altre valide alternative per reperire le app di Google da flashare sulle varie ROM.

LEGGI ANCHEIl primo smartphone Cyanogen Inc. senza Google App entro fine 2015

Su XDA è infatti stato aperto un nuovo ed utile thread, chiamato non a caso Google Apps Central, che diventerà facilmente il vostro nuovo punto di riferimento in materia. In esso trovate raccolti vari pacchetti provenienti da fonti diverse, divisi in base alla compatibilità (Lollipop o precedenti versioni di Android) ed all'autore (ci sono anche quelle di Paranoid, almeno fino all'ultima versione disponibile prima dello stop).

Il thread è molto ben organizzato ed ha già incontrato il favore della community, quindi non ci resta che sperare che continui a rimanere aggiornato nel tempo, ma i presupposti ci sono tutti.