L'ultima versione di Gmail raggruppa le email da tutti i nostri account (download apk)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'ultima versione di Gmail raggruppa le email da tutti i nostri account (download apk)

Era una delle funzionalità più attese e adesso è finalmente realtà: l'ultima versione dell'app di Gmail adesso raggruppa in un'unica schermata tutte le email provenienti dai nostri account, a prescindere che siano della posta di BigG o di altri servizi (Yahoo, Outlook...).

Nell'ultima versione dell'app troveremo, infatti, la voce All Inboxes, dalla quale potremo vedere tutti i messaggi che abbiamo ricevuto, senza dover passare da un indirizzo all'altro.

Ma non è l'unica novità che dobbiamo aspettarci: adesso anche per gli account non Gmail è disponibile la Conversation View, che riunisce in un'unica conversazione le email di risposta con un contatto.

Novità anche per la ricerca, che guadagna un autocompletamento migliorato, per permetterci di trovare quel che stiamo cercando ancora più velocemente.

Infine, nell'ultima versione di Gmail per Android possiamo trovare anche nuove animazioni, preview degli allegati più grandi e la possibilità di salvare in Google Drive con un solo tap.

L'aggiornamento è in fase di rollout e potrebbe non essere ancora disponibile per tutti: ci toccherà pazientare ancora un po', il prezzo da pagare per avere una versione di Gmail completamente rinnovata e decisamente più funzionale.

Aggiornamento: Se non volete attendere potete scaricare l'apk di GMail 5.1 dal link sottostante. Noi la abbiamo installata su un dispositivo Android 5.0 senza problemi.

Fonte: Gmail Blog