Italia Chiama Android: Aylin Icon Pack, Timer Calcetto, Ninja Shuriken

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Aylin Icon Pack, Timer Calcetto, Ninja Shuriken

Continuano ad arrivare copiose le segnalazioni degli sviluppatori italiani, e noi continuiamo con la nostra Italia Chiama Android, la rubrica settimanale dedicata a farvi conoscere le creazioni dei nostri compatrioti. Se siete sviluppatori in erba desiderosi di un po' di visibilità, seguite il semplice regolamento di Italia Chiama Android e inviateci le vostre applicazioni.

Aylin Icon Pack

Di pack di icone ne troverete migliaia sul Play Store, ma ad Aylin va il merito di essere originale e molto ben curato. Ogni icona è una sorta di yin e yang, con una metà in ombra e l'altra alla luce, donando una certa profondità all'icona stessa, che non la rende troppo flat. Oltre 1.300 icone, aggiornate frequentemente, con sfondi scaricabili e calendario dinamico che cambia a seconda del giorno. E se non sapeste come applicare il tema di icone, ci penserà l'app stessa a facilitarvi le cose. Date un'occhiata agli screenshot qui sopra per apprezzarne la varietà e bontà.

  • Prezzo: 1,09€
  • Pro: Icone originali e ben realizzate
  • Contro: Nessuno in particolare

Timer Calcetto

 

Timer calcetto nasce per risolvere un'annoso problema: il fatto che nessuno voglia giocare come portiere a calcetto. Se con il vostro gruppo di amici vi siete trovati di fronte a discussioni di questo tipo, scaricate quest'app e avrete risolto ogni tipo di problema. Avviatela, impostate la durata della partita e il numero di giocatori, decidendo il tempo che ciascuno dovrà passare in porta, ed il gioco è fatto. Quando sarà il momento di avvicendarsi riceverete una notifica in merito, e così ciascuno avrà la sua giusta e onesta dose tra i pali. Caso chiuso.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Originale e in Material Design
  • Contro: Nessuno in particolare

Ninja Shuriken

Terminiamo questo appuntamento con un gioco dedicato al mondo dei ninja: uno sparatutto a scorrimento orizzontale, dalla grafica curata e vivace. Come avrete già intuito, la vostra arma sono gli shuriken, ma con il progredire del gioco avrete tanti power-up per renderli più letali, ed anche qualche extra, come le pergamene.

I potenziamenti arriveranno con il tempo, ma nei livelli bonus potrete poi raccogliere il denaro per acquistarli direttamente dallo shop in-game, che ovviamente accetta anche conio reale.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Colorata e curata la grafica, semplice e coinvolgente il gioco
  • Contro: Un po' ripetitivo