CyanogenMod parla di Lollipop: 5.1, Material Design e build unificate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
CyanogenMod parla di Lollipop: 5.1, Material Design e build unificate

CyanogenMod ha pubblicato sul suo blog ufficiale un post riguardante Lollipop, contenente varie informazioni tanto da doverlo spezzare in due parti (la seconda arriverà la prossima settimana). In primis si parla di Android 5.1, l'ultima release del robottino verde: i lavori sono già iniziati sin da quando Google ha rilasciato il codice, ma ci sarà ancora da aspettare un poco per vedere le nightly di CyanogenMod 12.1 (circa una settimana, mentre non viene menzionata una data per le monthly di CyanogenMod 12).

LEGGI ANCHE: La CyanogenMod 12 su Moto X (2014)

Il team spiega che ha ridisegnato tutte le sue app con il nuovo Material Design, rendendo il tutto più elegante, e a seguire cercherà di lavorare sul file manager integrato, non solo dal punto di vista grafico. Inoltre, il sistema di build unificate, che riuniva sotto un unico firmware più varianti dello stesso smartphone, è stato deprecato: spesso i modelli destinati a particolari regioni ed operatori telefonici hanno modifiche hardware come sensori e NFC che rendono problematica questa pratica e gli aggiornamenti non arrivano mai in un breve intervallo di tempo.

L'appuntamento è per settimana prossima, con la seconda parte di questo post, dove CyanogenMod ci parlerà delle novità introdotte come LiveDisplay.

Fonte: CyanogenMod