Come seguire telefilm e serie TV nel modo più efficiente possibile: Show Tracker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come seguire telefilm e serie TV nel modo più efficiente possibile: Show Tracker (foto)

Siete appassionati di serie televisive e volete essere sempre sicuri di non perdervi l'ultimo episodio dei vostri show preferiti? Grazie al vostro smartphone non dovrete più riempire il calendario di appunti: Show Tracker farà il lavoro al posto vostro!

Sempre aggiornati sulle proprie serie TV preferite

Show Tracker è una semplice ed elegante applicazione che vi permetterà di seguire senza sforzo le vostre serie TV preferite, ricordandovi a quale episodio siete giunti con la visione e avvisandovi quando viene rilasciato una nuova puntata.

LEGGI ANCHE: SeriesGuide, l’applicazione per gli amanti di serie TV e film

Per utilizzare Show Tracker dovrete solo stilare la lista degli show che state guardando. Potrete ricercarli utilizzando l'apposito pulsante ed inserendo parte del titolo: l'app vi proporrà tutti i risultati trovati, invitandovi al momento dell'aggiunta a specificare quale è l'ultimo episodio che avete visto.

Dopo aver compilato l'elenco, nella pagina principale dell'applicazione sarà mostrato un riepilogo del vostro "lavoro" da spettatori, con lo stato delle vostre serie TV.

Uno swipe verso sinistra o destra vi permetteranno invece di visualizzare gli ultimi episodi trasmessi o le date di quelli in arrivo nei prossimi giorni.

Cliccando su una delle serie potrete poi accedere a tutti i dettagli presenti: troverete infatti un breve riepilogo della trama, la lista degli episodi, l'elenco degli attori e le loro biografie tratte da IMDB.

Download gratuito

La pecca principale di Show Tracker, purtroppo, è quella di offrire esclusivamente informazioni in lingua inglese: se non avete problemi nella comprensione di questa lingua, però, potete scaricarla attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire e tornare subito alla visione del vostro telefilm preferito!