Vi piacerebbe un Nexus 9 con CPU AllWinner?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piacerebbe un Nexus 9 con CPU AllWinner?

Forse non lo ricorderete, ma HTC T1 è il nome in codice del Nexus 9, ecco perché ci interessa molto sentir parlare di un nuovo tablet, T1H. In realtà anche lui è una vecchia conoscenza, apparso in una roadmap trapelata lo scorso dicembre, nel quale c'era scritto che T1H sarebbe stato basato appunto su Nexus 9. Cosa ne direste quindi di una sorta di Nexus con SoC AllWinner H8 octa-core a 28 nm?

LEGGI LA RECENSIONE: HTC Nexus 9 (foto e video)

Un deciso passo indietro rispetto alla soluzione di NVIDIA presente nel tablet di Google, passo indietro cui si dovrebbero accompagnare 2 GB di RAM, 16 / 32 GB di memoria interna ma senza rinunciare allo schermo da 8,9'' QXGA (2.048 × 1.530 pixel). Aggiungete anche fotocamere da 8 e 1,6 megapixel, una batteria da 6.700 mAh, ma soprattutto sostituite Android 5.0 stock con la Sense 7.

Tutto questo dovrebbe arrivare in Cina, in variante Wi-Fi ed LTE, verso fine maggio, ma ancora non ci sono informazioni precise sul possibile prezzo.

Chissà perché però, anche ammettendo sia tutto vero, non ci immaginiamo un simile modello sul mercato occidentale. Riguardo il possibile design, date un'occhiata alla foto qui sotto, ma non fateci troppo la bocca.

htc-t1h-tablet-2
Via: GizmoChina