ZTE Nubia Z9 Max e Z9 mini ufficiali: eleganti e in titanio (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE Nubia Z9 Max e Z9 mini ufficiali: eleganti e in titanio (foto e video)

ZTE presenta un duo di smartphone piuttosto interessanti: Nubia Z9 Max e Z9 mini, che poi così tanto piccolo non è, ma ormai saprete già che la parola "mini" non va presa troppo alla lettera.

Nubia Z9 Max è un 5.5'' full HD con Snapdragon 810, 3 GB di RAM DDR4, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 8. L'audio è surround a 7.1 canali, grazie al processore AK4375, ed il tutto è alimentato da una batteria da 2.900 mAh, ed avvolto da una cornice in titanio. Lo smartphone gira su Android 5.0 con la nubia UI V2.8.

LEGGI ANCHE: ZTE Nubia Z9 mostra il suo corpo in metallo

Nubia Z9 mini scende a 5" mantenendo il full HD ed adottando il SoC Snapdragon 615, con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile e le stesse fotocamere del fratello maggiore, per di più anche con la medesima batteria.

 Z9 mini ha anche la back cover intercambiabile con vari altri tipi, incluso legno e tessuto. Infine: entrambi sono dual SIM. Come sempre non sarà facile vederli fuori dalla Cina, ma questo non li rende meno meritevoli di uno sguardo ai contenuti sottostanti.