OnePlus 2 avrà solo OxygenOS, che forse non sarà lanciata domani

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 avrà solo OxygenOS, che forse non sarà lanciata domani

Durante l'AMA cui abbiamo già accennato, OnePlus ha rilasciato anche varie dichiarazioni in merito a OnePlus 2. Lo smartphone sarà venduto a partire dalla prossima estate sempre col sistema degli inviti, anche se la produzione dovrebbe essere molto superiore a quella del precedente modello, inoltre il suo sistema operativo unico sarà OxygenOS, dando così del tutto l'addio a Cyanogen Inc. OnePlus rimane comunque amica dei modder, e c'è da aspettarsi che lo smartphone abbia un bootloader sbloccabile e che altrettanto facilmente sarà possibile installare firmware di terze parti.

LEGGI ANCHEOnePlus One rincara in Europa

Riguardo le specifiche di OnePlus 2 non ci sono informazioni precise, ma ci sono comunque alcuni esclusi: niente chip Intel, che OnePlus non ritiene all'altezza, ma forse ci sarà spazio per l'USB Type-C. Non aspettatevi però cambiamenti in merito a batteria e memoria: la prima rimarrà non removibile e la seconda non espandibile via microSD.

Riguardo il prezzo infine, l'azienda non si sbilancia, affermando solo di non puntare la profitto, ma senza quantizzare troppo la cosa, probabilmente anche alla luce dei recenti rincari.

Riguardo altri tipi di dispositivi, non aspettatevi smartwatch o Android TV a marchio OnePlus, perché al momento l'azienda non è interessata. E sempre riguardo le cattive notizie, domani OxygenOS potrebbe non vedere la luce: ci sono stati dei problemi con la certificazione, che ha richiesto più tempo del previsto, e forse l'annunciata data del 27 marzo potrebbe slittare. Vedete il lato positivo: se così fosse, OnePlus regalerà 5 One (quelli ritratti qui sopra).

Fonte: OnePlus