News Republic si aggiorna, con nuove funzionalità e Material Design (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
News Republic si aggiorna, con nuove funzionalità e Material Design (foto)

Se amate utilizzare il vostro smartphone per tenervi informati su tutti gli argomenti che più vi interessano, sicuramente vi sarete imbattuti almeno una volta in News Republic, un'applicazione completa e curata che vi permette di seguire una ampissima lista di testate online. Ebbene, da oggi l'esperienza d'uso di questa app sarà ancora più interessante, perché con il rilascio della versione 5 essa guadagna nuove funzioni e aggiorna il proprio look al Material Design.

News e interazione a portata di mano

Le novità introdotte in News Republic permetteranno agli utenti di farsi coinvolgere ancora di più nelle notizie che leggono: da oggi potrete infatti aggiungere commenti e discutere con altri utenti direttamente dall'app, senza bisogno di recarvi sul sito originale, consultare le notizie e i temi più popolari, riconosciuti tramite un sistema di intelligenza artificiale e riuniti nella pagina "trending", e condividere gli articoli con i vostri contatti in modo ancora più rapido.

LEGGI ANCHE: Microsoft porta le news sul vostro dispositivo con MSN Notizie

A tutto questo va aggiunto anche il restyling subito dall'aspetto dell'animazione, che adesso segue i dettami del Material Design, diventando ancora più elegante e coinvolgente: oltre al classico pulsante FAB, che vi permetterà di aggiungere nuovi temi a quelli seguiti e di condividere le notizie, News Republic presenta adesso una leggibilità ancora migliore e una ricca collezione di animazioni che permettono di navigare fra le varie schermate in modo fluido e consistente.

Download gratuito

Come sempre, News Republic è distribuita in modo completamente gratuito, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile, al costo di 2,99€, che permetterà di rimuovere le pubblicità dal suo interno.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini che mostrano il nuovo aspetto e le funzioni di News Republic e l'immancabile badge per il download gratuito.