Piccola ulteriore prova dell'arrivo del backup delle foto su Google Drive

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccola ulteriore prova dell'arrivo del backup delle foto su Google Drive

Abbiamo già riportato più volte il fatto che Foto si dovrebbe separare da Google+, e che le foto salvate con il backup automatico dovrebbero essere caricate in Google Drive, e sebbene ancora nessuna di queste due ipotesi si sia concretizzata, c'è un'ulteriore piccola prova a sostegno della seconda.

LEGGI ANCHE: Grosse novità in arrivo per Foto e backup

Per accedere alla propria cartella drive via web, tutti conoscerete l'indirizzo drive.google.com/drive/my-drive. Provate ora a togliere il my-drive finale e sostituitelo con quello che volete, per esempio così: drive.google.com/drive/wasted, ed otterrete la classica pagina di errore 404. Se però al posto di una parola a caso doveste usare "foto", ovvero drive.google.com/drive/photos, ecco che sarete rediretti alla home di Drive, segno che Google tratta questo indirizzo in modo diverso dagli altri, probabilmente perché a breve rimanderà appunto alla cartella con i backup delle nostre foto.

Si tratta di una funzione che per voi potrebbe fare la differenza, o utilizzate già altri servizi e non pensate di cambiare?

Via: Reddit