YouTube starebbe preparando l'assalto a Twitch

Il colosso dei video sarebbe al lavoro su un servizio di live streaming per giochi ed esports in diretta concorrenza al monopolista Twitch.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube starebbe preparando l'assalto a Twitch

Google ha in mente grandi piani per YouTube, almeno stando alle voci che si susseguono ormai da mesi al riguardo: dalla possibilità di eliminare la pubblicità versando un canone mensile, ad un ipotetico servizio anti Netflix, con contenuti in streaming, sempre in abbonamento, per arrivare ora a a fare concorrenza anche a Twitch, con uno streaming live dei giochi che potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Problemi per Twitch: reset password necessario

YouTube sarebbe già attivamente al lavoro su quest'ultima funzione, con almeno una cinquantina di ingegneri esperti nel settore già all'opera. Twitch, in soli quattro anni, ha costruito una sorta di monopolio nel mondo del live streaming di giochi ed esports. Se ben ricordate, tra l'altro, Google (ed anche Amazon) avrebbe cercato di acquisire Twitch, ma a quanto pare se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna.

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare il prossimo giugno, durante l'annuale appuntamento con E3, che si terrà dal 16 al 18 giugno, ma non dubitiamo che nel frattempo si rincorreranno altre voci al riguardo.

Fonte: Dailydot