Samsung userà uno scanner dell'iride, presto su Galaxy Tab Pro 8.4

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung userà uno scanner dell'iride, presto su Galaxy Tab Pro 8.4

L'anno scorso si parlò più volte di uno scanner dell'iride che Samsung avrebbe voluto implementare su Galaxy S4, ma come sappiamo non se ne fece nulla. Ora i tempi potrebbero essere maturi e a dirlo è SRI (Stanford Research Institute), che con un comunicato stampa annuncia la presenza delle tecnologia IOM (Iris On Move, ossia il riconoscimento dell'iride con uno sguardo) in futuri prodotti di Samsung, tra cui un Galaxy Tab Pro 8.4.

LEGGI ANCHE: Samsung lavora ad uno smartphone pieghevole

La finalità sarebbe la sicurezza in ambito enterprise ma è ovvio che una simile innovazione potrebbe essere sfruttata anche dagli altri utenti, nell'autenticazione e nei pagamenti. Inoltre, la tecnologia si sarebbe evoluta tanto da non richiedere più che il soggetto sia immobile, il che la renderebbe idonea ad un prodotto commerciale.

Il tablet sarà mostrato dal 15 aprile all'ISC West 2015, dunque Samsung potrebbe annunciarlo già a breve: non si parla esplicitamente di un nuovo Galaxy Tab Pro 8.4, ma dato che questo ha sulle spalle più di un anno di vita l'ipotesi non ci stupirebbe.

Via: Sammobile
Fonte: SRI