Lenovo K3 Note: design particolare, specifiche elevate, e prezzo contenuto (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo K3 Note: design particolare, specifiche elevate, e prezzo contenuto (foto)

La back cover del Lenovo K3 Note, realizzata in policarbonato giallo, difficilmente passa inosservata, non solo per il colore, con quella bella protuberanza al centro recante il logo dell'azienda, che vi porterà a chiedervi quale funzione mirabolante sia stata inclusa al suo interno. La risposta è: nessuna (almeno per quanto ne sappiamo).

LEGGI ANCHELenovo prepara già un nuovo top di gamma?

Superato questo attimo di delusione, non rimarrete però scontenti da ciò che troverete all'interno di questo 5,5'' full HD (il display è di Sharp), che vanta un SoC octa-core MediaTek MT6752 con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con dual LED flash e fotocamera frontale da 5 megapixel. Molte generosa, come da tradizione Lenovo, la batteria da 3.000 mAh, ed inoltre lo smartphone è anche dual SIM, una delle quali con supporto LTE.

Prezzo? Solo 899 yuan, ovvero circa 130€.

Un vero affare se foste in Cina, dove lo smartphone sarà esclusiva dell'operatore locale China Unicom, il che significa che dovrebbe supportare anche le bande 3G internazionali, sebbene non ci sia alcuna notizia di un lancio al di fuori del mercato domestico.