Che ve ne sembra di questo smartphone Oppo senza cornici? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Che ve ne sembra di questo smartphone Oppo senza cornici? (foto)

Curioso il fatto che, proprio pochi giorni dopo la pubblicazione di un brevetto Oppo su uno smartphone senza cornici, appaiano in rete un paio di immagini che ritraggono proprio un simile dispositivo.

Il brevetto stesso risale comunque al dicembre 2014, ed in realtà lo smartphone in sé non sarebbe davvero privo di cornici: il trucco ideato da Oppo consiste nell'utilizzare un rivestimento particolare che in pratica minimizza i bordi visibili proiettando sugli stessi l'immagine del display. Diciamo che in realtà i bordi ci sarebbero, ma non li vedremmo, ed in effetti le immagini qui sotto sembrerebbero proprio confermarlo.

LEGGI ANCHEOppo Find 7 / 7a ricevono una nuova beta di KitKat (video)

Al di là del fascino di un simile dispositivo, che Oppo vorrà probabilmente realizzare anche solo per far parlare di sé, potrebbero comunque esserci dei problemi nell'utilizzarlo correttamente, soprattutto se impugnato come nell'immagine di apertura, con il palmo della mano che si sovrappone al display stesso.

Difficile comunque farsi un'idea precisa senza averlo provato, ed anche ammettendo che quello ritratto sia un autentico prototipo e non un falso, ci vorranno ancora diversi mesi prima del possibile lancio ufficiale.

Fonte: Leaksfly