La programmazione si impara direttamente dallo smartphone: Udacity (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La programmazione si impara direttamente dallo smartphone: Udacity (foto)

La programmazione è la vostra principale passione? Se volete migliorare le vostre capacità in questo campo, con corsi adatti a vari livelli di esperienza, sfruttando ogni momento possibile, Udacity è l'applicazione che fa per voi!

Corsi di programmazione sul proprio smartphone

Grazie ad Udacity, infatti, potrete seguire una moltitudine di corsi, migliorando le vostre abilità sia che vi stiate avvicinando per la prima volta al mondo della programmazione, sia che siate già degli esperti del settore. Direttamente dallo schermo del vostro smartphone o tablet potrete assistere alle lezioni, affrontare i test e confrontare il codice scritto da voi con quello creato dai docenti del corso che state seguendo.

LEGGI ANCHE: Imparare a programmare con i corsi di Treehouse grazie all’app ufficiale

Come seguire le lezioni in qualunque momento

Il pregi di Udacity sono principalmente tre: l'ampiezza del numero di corsi disponibili, la qualità delle lezioni offerte e la possibilità di seguirle al ritmo che preferiamo. Se a queste aggiungiamo la completa gratuità del servizio, appare subito chiaro come per qualunque appassionato di programmazione essa sia un'applicazione irrinunciabile da tenere sul proprio smartphone.

Iscriversi ad un corso su Udacity è molto semplice: tutto ciò che dovremo fare, infatti, sarà sfogliare tutti gli argomenti disponibili, selezionare quello che più ci interessa leggendo la descrizione dei contenuti e delle lezioni del corso, e premere sul pulsante "Start Course". Da quel momento in poi, ogni volta che avremo un po' di tempo da dedicargli, potremo selezionare una delle lezioni presenti e portare avanti il nostro apprendimento destreggiandoci fra spiegazioni ed esercitazioni.

Le lezioni sono visualizzabili sotto forma di video, nei quali troveremo indicazioni visive fornite dai professori, assieme alle spiegazioni dell'argomento trattato. Esse, purtroppo, sono disponibili solo in lingua inglese, per cui dovrete essere in grado di comprenderla per usufruire del servizio.

Download gratuito

Udacity è disponibile gratuitamente sul Play Store, e non chiede alcun tipo di contributo per seguire i corsi presenti al suo interno. Se il vostro obiettivo è diventare degli affidabili esperti di programmazione, quindi, vi consigliamo caldamente di scaricarla attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire, assieme alla consueta galleria di immagini.