Lo Snapdragon 815 non avrebbe problemi di surriscaldamento

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Lo Snapdragon 815 non avrebbe problemi di surriscaldamento

Qualcomm Snapdragon 815 è un processore non ancora annunciato (è trapelato in passato) ma a quanto pare non avrà problemi di surriscaldamento. Chi lo dice? STJS-Gadget, un sito vicino a Qualcomm che il mese scorso pubblico una ricerca uscita direttamente da QTI Labs (i laboratori di Qualcomm) con lo scopo di negare la presunta eccessiva temperatura raggiunta dallo Snapdragon 810.

LEGGI ANCHE: Secondo Qualcomm lo Snapdragon 810 scalda meno dell'801

Sebbene STJS si guardi bene dal rivelare chi ha svolto il test, non possiamo fare a meno di pensare che sia stata Qualcomm, l'unica a poter effettuare una simile prova con un SoC che ufficialmente non esiste nemmeno. Inoltre questo nega il precedente test, dato che effettivamente lo Snapdragon 810 si scalda di più del'801, ma non c'è nessun problema dato che lo Snapdragon 815 manterrà temperature più basse di entrambi. Il test è stato svolto giocando ad Asphalt 8 con uno smartphone dotato di 3 GB di RAM e display da 5" full HD, privi di Wi-Fi e radio (quindi la temperatura sarebbe più alta nella realtà).

Insomma, più che una vera ricerca ci sembra pubblicità rilasciata da Qualcomm sotto forma di test, per mettere le mani avanti. In ogni caso speriamo davvero che lo Snapdragon non abbia problemi di nessun tipo, anche perché se Qualcomm rimanesse indietro rispetto ad Exynos molti produttori ne risentirebbero.

Snapdragon 815 Vs 810 Vs 801 Ax118De8982 copy
Via: Phonearena
Fonte: STSJ