Un bozzetto di Huawei P8 ci svela le sue misure, e non solo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un bozzetto di Huawei P8 ci svela le sue misure, e non solo

Huawei P8 sarà un po' più grande del predecessore Ascend P7, almeno stando a dei bozzetti appena trapelati, che comunque si riferiscono solo ad un prototipo dello smartphone, e che pertanto potrebbero non riportare proprio i dati esatti del modello finale.

In base comunque a questi, le dimensioni di Huawei P8 dovrebbe essere 144,9 x 71,90 x 6,6 mm, mentre P7 si fermava a 139,8 x 68,8 x 6,5 mm. Non sono differenze enormi, tanto che difficilmente anche gli attuali proprietari dello smartphone le noteranno molto, se dovessero passare al modello successivo.

LEGGI ANCHE: Huawei P8: lancio confermato e caratteristiche tecniche dai rumor

A parte questo, abbiamo conferma per la presenza di uno slot microSD sul fianco destro, accompagnato da bilanciere del volume, tasto di accensione e slot SIM, mentre due speaker sono posti sul lato inferiore ed il jack audio in quello superiore.

La parte più interessante è però il retro: singola fotocamera, probabilmente da 13 megapixel, e non una duo camera come su Honor 6+; e sotto a questa è possibile scorgere una banda orizzontale che potrebbe essere un lettore di impronte e/o una zona sensibile al tocco.

Huawei sembra insomma pronta a dar battaglia su molti fronti con questo P8, sia su quello dell'eleganza nel design e dei materiali, che delle funzionalità: il 15 aprile scopriremo se ci sarà riuscita.

Fonte: Nowhereelse