Assistive Touch: il pulsante per passare da un'azione all'altra in meno di un secondo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Assistive Touch: il pulsante per passare da un'azione all'altra in meno di un secondo (foto)

Desiderate avere sempre sempre a portata di mano tutte le possibilità che lo smartphone vi offre, raggiungibili in un sol tocco e senza bisogno di riempire la vostra home di icone? Grazie ad Assistive Touch tutto questo è possibile, grazie ad un piccolo pulsante floating che vi permetterà di fare ciò che volete nel modo più veloce possibile.

Lo smartphone diventa ancora più smart

Se la vostra poliedricità vi permette di passare con la mente da un lavoro all'altro in modo immediato, probabilmente vivete la necessità di dover cercare sullo smartphone l'applicazione che vi serve come un limite, che vi rallenta nelle attività quotidiane. Ecco perché avere a portata di mano la torcia, la calcolatrice, la scrittura di un SMS e tutte le vostre azioni preferite sarà un incentivo a risparmiare sempre più tempo.

LEGGI ANCHE: Tasker e Google Now insieme per l’assistente vocale definitivo

Assistive Touch vi permetterà infatti di avere sempre a disposizione sullo schermo un piccolissimo pulsante, che non vi impedirà in alcun modo di interagire con le applicazioni in uso sul telefono, ma che all'occorrenza, con un rapido tocco, farà comparire un riquadro contenente azioni, scorciatoie e collegamenti alle vostre app preferite.

Il riquadro è completamente personalizzabile: può infatti contenere fino a nove azioni o scorciatoie per pagina, che potranno essere definite e riordinate a piacimento attraverso la schermata principale dell'app. Assistive touch può contenere fino a quattro pagine, navigabili attraverso degli swipe laterali, permettendovi così di accedere ad un numero massimo di 36 azioni rapide dall'interno di qualunque applicazione stiate utilizzando.

Anche l'aspetto del riquadro e del pulsante possono essere personalizzati: potrete infatti decidere la dimensione dell'icona , l'opacità ed il suo aspetto, e selezionare per il widget uno sfondo di un colore a piacere, oppure utilizzare una foto scattata dalla fotocamera o selezionata dalla galleria.

Download gratuito

Assistive Touch è un'applicazione completa e comoda, che vi permetterà di rendere più comodo il vostro smartphone senza stravolgere le vostre abitudini di utilizzo. Essa è distribuita gratuitamente sul Play Store, per cui vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.