Smart Lock ora si fida del nostro corpo (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Smart Lock ora si fida del nostro corpo (foto)

Introdotto in Android 5.0 Lollipop, Smart Lock è diventato sempre più intelligente col passare dei mesi, imparando a riconoscere la nostra posizione e ora anche il nostro corpo. In realtà non è che riconosca il vostro odore personale, ma semplicemente è in grado di capire quando lo state indossando, e non a caso la funzione si chiama: rilevamento del contatto con il corpo.

Se, ad esempio, siete a casa e quindi lo smartphone è sbloccato e lo mettete nella tasca dei jeans o in una borsetta, uscendo a camminare lo smartphone rimarrà sbloccato perché saprà di essere ancora nei vostri pantaloni, visto che il movimento è stato continuo. Fermandovi poi a bere un caffè e appoggiandolo sul bancone si bloccherà, poiché non sarà più "sul vostro corpo".

LEGGI ANCHE: Smart Lock senza Lollipop, Delayed Lock

Un'ottima novità insomma, che era già stata anticipata tempo fa, volta a migliorare ancora una volta una funzionalità già di per sé molto utile.

Il rollout sembra essere graduale (richiede Play Services 7.0.97) e non tutti gli utenti sembrano avere già l'opzione, ma fateci sapere nei commenti se a voi è già comparsa.