Boss Monster, il gioco di carte in cui si costruisce dungeon e si uccidono eroi! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Boss Monster, il gioco di carte in cui si costruisce dungeon e si uccidono eroi! (foto e video)

Boss Monster nasce come un interessante progetto Kickstarter per trasformare un vero e proprio gioco di carte "cartaceo" (scusate il gioco di parole) in un gioco per PC e tablet Android e iOS che per certi versi non può non ricordare il buon vecchio Dungeon Keeper (ovviamente non il recente gioco di EA). In Boss Monster infatti si costruiscono dungeon letali con il chiaro obiettivo di eliminare i buoni assumendo il ruolo del boss del sotterraneo!

LEGGI ANCHE: Star Admiral è praticamente Hearthstone ma con navi spaziali e alieni!

Boss Monster viene descritto dagli autori come un "dungeon-building card game" che sfida il giocatore a diventare il cattivo più cattivo di sempre, ovvero il classico boss dei videogame! Con uno stile grafico retro (azzeccatissimo) e un gameplay basato appunto sullo stile dei card game, Boss Monster si propone come una sorta di gioco di ruolo che ci mette nei panni di un boss dotato di carte Stanza, trappola, mostri, magie e quant'altro.

Potremo sfidare la IA in fantastici match fino a 4 giocatori contemporaneamente, o giocare online contro utenti sparsi per il mondo. Il download iniziale di Boss Monster è gratuito, ma è presente un unico acquisto in-app del prezzo di 8,53€ per sbloccare tutte le feature di gioco. Il titolo edito da Brotherwise Games è compatibile solo con tablet.

Fonte: AndroidPolice