Lo smartphone vi guida nella meditazione: Headspace (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo smartphone vi guida nella meditazione: Headspace (foto e video)

Una mente distesa e rilassata è un aiuto fondamentale per affrontare tutte le difficoltà quotidiane: ecco perché l'antica arte della meditazione si è fatta spazio fino ad arrivare sui nostri smartphone, pronta ad accompagnarci ogni giorno attraverso l'app gratuita Headspace.

Una guida tascabile per apprendere la meditazione

Headspace è infatti un'app il cui obiettivo è quello di guidarci nel guadagnare la capacità di mantenere la nostra mente rilassata, permettendoci così di migliorare il nostro rendimento in moltissime situazioni della quotidianità.

LEGGI ANCHE: Distendere ed allenare la mente con Brain Yoga

Come funziona Headspace

Utilizzare Headspace è molto semplice: nella versione gratuita dell'app, infatti, troverete un corso di dieci lezioni, della durata di dieci minuti ciascuna, che vi insegnerà le basi della meditazione. Le lezioni consistono in un file audio, purtroppo presente solo in lingua inglese, che quotidianamente vi guiderà in una piccola sessione di rilassamento e meditazione, incoraggiandovi a procedere nel percorso con costanza.

Giunti al termine della serie introduttiva, che potrete comunque ripetere quante volte vorrete, sarà necessario acquistare un abbonamento per accedere a tutti gli altri programmi di meditazione: essi conterranno nuove serie di lezioni, mirate a migliorare il vostro rendimento in salute, nelle relazioni, e nell'affrontare situazioni di stress o ansia, oppure piccole sedute "una tantum", dalla durata breve e pronte per essere utilizzate nei momenti più duri della giornata.

L'app include inoltre una pagina attraverso la quale potrete tenere d'occhio i vostri progressi, visualizzando numerose statistiche sulle sessioni seguite, e la possibilità di aggiungere al profilo amici impegnati negli stessi sforzi, così da potersi stimolare l'un l'altro a migliorare il proprio rendimento.

Download gratuito

A seguire trovate il badge per il download gratuito che vi permetterà di mettere alla prova l'app, e soprattutto la vostra capacità di dedicare tempo e attenzione a questa pratica. Se riuscirete a seguirne i consigli e a trarne beneficio, potrete poi decidere di acquistare uno degli abbonamenti, che ad un prezzo variabile fra i 4,74€ e i 9,99€ mensili vi garantiranno accesso a tutte le sessioni presenti all'interno dell'app.

Google Play Badge