Google Maps con un'opzione per l'audio Bluetooth nel navigatore e ritocchi a Zagat (download APK)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps con un'opzione per l'audio Bluetooth nel navigatore e ritocchi a Zagat (download APK)

Piccolo aggiornamento di Google Maps alla versione 9.6, che porta con sé un'opzione per forzare l'audio del navigatore via Bluetooth, e ritocca lievemente la veste grafica della recensioni di Zagat (che per la verità da noi non sono ancora diffusissime).

LEGGI ANCHE: HERE Maps: nuove informazioni sui mezzi di trasporto

Grazie alla prima opzione potrete, ad esempio, ascoltare la voce del navigatore tramite lo smartphone e riprodurre musica con il sistema audio di bordo, senza che i due collidano sullo stesso output. Non è proprio la soluzione ideale, nel senso che ci vorrebbe uno switch più accessibile di uno situato nelle impostazioni di Maps alla voce Navigatore, oltre al fatto che in questo modo non scegliamo in modo preciso dove dirigere l'output, ma solo se mandarlo o meno su Bluetooth; ma almeno è un passo avanti.

Le review di Zagat hanno invece una grafica più squadrata, ma ci sono buone probabilità che non ve ne accorgiate nemmeno, da quante ce ne sono in Italia.

Potete aggiornare Maps come sempre dal Play Store, ma se ancora non fosse disponibile vi lasciamo i link per il download diretto.

Google Play Badge