Subito.it introduce il Material Design e i pagamenti tramite credito telefonico (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Subito.it introduce il Material Design e i pagamenti tramite credito telefonico (foto)

Subito.it, il famoso sito italiano di annunci per vendere beni immobili o mobili, ha rinnovato completamente la sua applicazione Android seguendo le nuove linee guida di Google, ossia il Material Design.

Subito.it mantiene la sua identità grazie al rosso e al bianco, i colori che contraddistinguono il sito web, unendo il tutto ad un eccellente lavoro di design. Con l'app potrete inserire nuovi annunci o rispondere alle inserzioni direttamente con il vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Nuova grafica per eBay

L'unica importante novità non è solamente quella estetica: con questa versione potrete pagare per promuovere i vostri annunci con il credito telefonico, fino ad un massimo di 15€ per transazione. Insomma, se usate il servizio web allora non avete scuse: potete scaricare l'app dal badge qui sotto, mentre a seguire trovate alcune immagini e il comunicato stampa ufficiale.

APP ANDROID SUBITO.IT:

RINNOVATA USER EXPERIENCE E PAGAMENTO

VISIBILITÀ ANNUNCI ANCHE CON CREDITO TELEFONICO

La navigazione diventa più semplice e intuitiva e l’app si arricchisce

di un ulteriore servizio a valore aggiunto a portata di click

Milano, 18 marzo 2015 - Subito.it (www.subito.it), la piattaforma digitale n. 1 in Italia per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, lancia una nuova e migliorata versione della sua app Android che consente di navigare, inserire annunci e rispondere alle inserzioni direttamente da mobile.

La user experience è stata potenziata per garantire una più semplice e veloce navigazione grazie a una grafica intuitiva in cui dominano il bianco e il rosso, colori iconici di Subito.it, che restituiscono un impatto visivo minimal e funzionale. Le icone e la toolbar sono state riprogettate secondo le logiche del material design per Android e ricreano un linguaggio visivo che guida l’utente attraverso i vari step per trovare ciò che desidera o caricare l’oggetto da vendere in un attimo.

Con la nuova applicazione sarà inoltre possibile per la prima volta pagare la promozione dei propri annunci da mobile utilizzando il credito telefonico fino a un massimo di €15,00 per transazione. Servizi come Metti in Vetrina, per garantire ai propri annunci una posizione privilegiata nella lista delle offerte dei vari utenti, e Rimetti in Cima, per riposizionare l’inserzione in prima pagina come se fosse stata appena pubblicata, saranno infatti acquistabili gestendo la transazione direttamente con il proprio operatore telefonico in un’ottica di maggiore tutela e sicurezza dell’utente. 

“Continuare a migliorare l’applicazione conferma la volontà di valorizzare il mobile: in uno scenario in cui le persone sono sempre più connesse in mobilità, è fondamentale poter garantire un accesso semplice e immediato a tutti i nostri servizi” spiega Massimiliano Dotti, Product Director di Subito.it. “Per questo ci poniamo come obiettivo lo sviluppo di nuove soluzioni e nuovi servizi su misura in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza, rendendo la navigazione semplice e intuitiva”.

Con quasi 2.120.000 milioni di download e oltre 500.000 visite ogni giorno, l’app Android di Subito.it veicola il 10% degli oltre 5 milioni di annunci inseriti, a conferma della crescente importanza del canale mobile