Cyanogen Inc presenta App Themer: i temi si applicano anche alle app (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Cyanogen Inc presenta App Themer: i temi si applicano anche alle app (foto)

In attesa del rilascio di Cyanogen OS 12 basata su Lollipop per OnePlus One, che avverrà entro il 30 marzo come annunciato ieri, Cyanogen Inc. ci presenta sul suo blog ufficiale una nuova funzionalità presente nell'aggiornamento (anche per Yu Yureka e Alcatel OneTouch Hero 2+): si tratta di un'estensione dei temi, che ora saranno in grado di applicarsi alle applicazioni.

App Themer torna infatti utile quando il vostro tema preferito non va d'accordo con un'app che vi serve: il classico esempio è quello di un client mail che mostra testo bianco su sfondo bianco, ma dato che ora potrete estendere la grafica anche all'app in questione non dovrete più scartare il tema a causa di questa.

LEGGI ANCHE: Microsoft non ha ancora investito in Cyanogen Inc

Non si hanno notizie dell'arrivo di App Themer su CyanogenMod e almeno ora sembra un'esclusiva per Cyanogen OS 12. Una funzionalità che potrà fare molto piacere a chi ama personalizzare il proprio dispositivo al di là di ogni limite, ma che potrebbe non piacere molto agli sviluppatori, il cui lavoro sarà modificato e magari reso instabile senza il loro consenso.

 È difficile dare un giudizio ora al riguardo quindi aspetteremo di poter provare App Themer tra pochi giorni.

Fonte: Cyanogen